Dopo circa 2 anni dall'acquisto di un computer totalmente nuovo, non soddisfatto delle prestazioni attuali e desideroso di poter aumentare i dettagli dei giochi per gustarli al meglio, ho deciso di acquistare un nuovo PC.
Dopo aver scelto componenti come il processore (i7 860 probabilmente), le memorie e affini... Mi sono trovato davanti il blocco della scheda video.
Attualmente utilizzo una ATI x1950 ma dopo che mi è stato negato il supporto driver in un taglio che ha coinvolto dalla più antica x800 alla mia "top serie", ancora in grado di reggere i giochi recenti, ho deciso di optare per Nvidia.
Acquisterei la nuova scheda video soprattutto per il supporto alle nuove DirectX (supporto attualmente le 9.0c). Mi sembra dunque una cosa stupida acquistare, alla vigilia delle nuove schede video, un supporto che sarà obsoleto nel prossimo anno. Ahimè la GF100 non è ancora in commercio.
Dunque, avendo fatto una premessa credo soddisfacente, qualcuno ha consigli da dispensare sull'acquisto di una scheda video che regga i giochi attuali con dettagli e prestazioni ABBASTANZA superiore alla mia ed un costo contenuto essendo una sostituta temporanea della nuova scheda Nvidia con Dx 11?
Mi è stata consigliata la GTX 260 ma mi domando se è un buon acquisto come qualità/prezzo considerando che debba sostituirla nell'arco di breve tempo. Tuttavia, non essendo ancora stata resa nota la data d'uscita delle nuove schede e confidando nel fatto che dopo un paio di mesi perderanno un tot% sul prezzo iniziale, mi farebbe comodo anche una scheda performante che possa magari sostituire quest'estate e non in due mesi.
Insomma, cerco riscontri e confronti sulle considerazioni fatte, magari in un thread le idee si schiariranno
Il mio alimentatore attuale è un Cooler Master modulare da 600Watt.