|
Problema di origine sconosciuta
Salve a tutti.Spero di stare aprendo il post nella sezione corretta altrimenti prego chi se ne occupa di spostarlo nella sezione più consona. Cmq vorrei chiedere un consiglio per un problema che mi si stà verificando spesso e di cui non riesco a capire assolutamente la causa: ultimamente mi capita spesso che mentre faccio una cosa qualsiasi il pc mi si frezza di botto senza alcuna ragione e mi costringe al riavvio. Originariamente pensavo che il problema fosse dovuto a Windows ma fatti che si sono verificati di recente mi fanno pensare altrimenti: allora io possiedo una scheda madre BIOSTAR Group TF8200 A2+ con chipset nvidia e integrata una geforce 8200 da(teorici ovviamente) 512MB di RAM. I problemi vari di recente sono peggiorati parecchio xkè prima erano solo blocchi improvvisi del pc mentre ora sono cominciati a comparire prima degli errori di lettura dell'HDD dove è installato l'SO(win xp pro sp3 se può servire saperlo), poi un incasinamento particolarmente sospetto del bios che x fortuna s'è risolto da se(dato che si è autoresettato sulle impostazioni di default senza che facessi nulla) e per concludere con il pc che parte e si riavvia di continuo ogni 5 sec esagerando(ovviamente lo schermo si mette da solo in modalità stand by dato che non riceve alcun segnale dal pc x via dei riavvii automatici continui). Premetto che questi problemi originariamente si sono cominciati a verificare quando ho installato una ATI Radeon HD 4670 da i GB GDDR x sostituire la penosa geforce 8200 che ero costretto ad usare prima, anche se visti gli sviluppi recenti dubito seriamente che tutti questi casini siano dovuti a un conflitto ta scheda madre e scheda video. Qualcuno saprebbe gentilmente darmi un qualche consiglio x capire che gli prende a stò pc di M***A o in alternativa una soluzione x riuscire a sitemare il problema qualunque esso sia? Aspetto e attendo pazientemente xkè ci stò diventando matto visto che non capisco il problema dove stà(e ovviamente dato che non capisco dove si annida il problema non posso neanche porvi rimedio).
P.S:Ah dimenticavo, questi problemi mi si verificano stranamente spesso alla alla sera tardi quando stò per spegnere il pc x andare a dormire.
Ultima modifica di Darkness86 : 24-01-2010 alle 05:02.
|