Quote:
Originariamente inviato da aled1974
c'è comunque da sottolineare che mentre l'hardware è pronto (specie quello nuovo), che i sistemi operativi ormai si possono definire altrettanto pronti, il problema risiede nel software accessorio, tranne rari casi per lo più confinati nel panorama professionale (es. photoshop) il resto è tutto a 32bit, videogiochi compresi
|
Ma certo, però è qui che io ti volevo.
Mentre un sistema operativo a 64bit riesce ad eseguire programmi a 32bit in maniera indolore e senza ripercussioni alcune sulle prestazioni, non è vero il contrario.
Da questa considerazione se ne deduce di come mai la maggior parte del software è scritto a 32 bit; e cioè a dire la maggior parte dell'utenza resta maledettamente ancorata a quel cavolo di sistema operativo a 32bit.
Morale??? Scrivo software a 32bit, tanto gira
u stess sia con l'uno che con l'altro. Solo in rari casi, come hai datto tu, avrai due versioni di uno stesso software a 32/64 bit.
E' un problema di diffusione. Per questo in futuro sistemi operativi a 32 bit sarebbe meglio non installarne più se l'hardware te lo permette.
Quote:
Originariamente inviato da markus69
Non capisco perche' uno dovrebbe fare l'upgrade da xp a seven.
Con gli stessi soldi ci compra la playstation.
Proprio vero,ci siamo rincoglioniti!
|
Ma nessuno ti costringe carissimo. Però non pretendere poi supporto alcuno per un sistema operativo che ha la bellezza di 10 anni.
Come si suol dire, ti arrangi. Perché non si dovrebbe ancora rimanere con installato Windows 98 SE dopotutto?
Comunque cadi a fagiolo, è di pochi giorni la notizia della falla
scoperta in Internet Explorer. Pensa, con XP a corredo nessuna delle 3 versioni (6, 7 e 8) ne sono risultate immuni. Solo chi aveva Windows Vista/Seven si potevano considerare abbastanza sicuri per via del DEP e dell'UAC....
Adesso hanno rilasciato comunque la pezza anche per XP, quindi tutti tranquilli.
Comunque... ti volevo a lamentarti in quel Thread!!!
Ad ogni modo ti dico una cosa.
Se si vuole rimanere con Windows, si dovrebbe fare, appena possibile, l'upgrade da XP a Seven a prescindere dal fatto che ci siano le DirectX 11 o meno.
E' proprio una questione di obsolescenza e di sicurezza. XP è morto.