View Single Post
Old 23-01-2010, 18:12   #544
brbi
Member

Iscritto dal: Aug 2008
@Crusher88
Per il problema dell'Upnp nel mio caso ho constatato che i programmi della Cisco che avevo installato non davano problemi in quel senso.
Quindi ho adottato una configurazione diversa dei miei dispositivi.
Inizialmente ogni apparecchio era configurato manualmente sia IP che DNS statici e così il tuo famoso test Upnp la maggior parte delle volte dava esito negativo.
Ora invece l'IP dei dispositivi li ho lasciati in automatico tramite DHCP.
Avendo comunque l'esigenza di avere sempre lo stesso indirizzo per ogni macchina ho configurato nella pagina di prenotazione indirizzi del 3700 tutti i dispositivi in modo che al momento dell'accensione sia lo stesso 3700 a configurare gli ip statici.
Fatto questo il test è positivo su tutte le macchine a prescindere dal loro sistema operativo è l'icona gateway compare sempre dalle risorse di rete.
Nel mio caso questo è stato l'unico modo per ottenere questo risultato non perche prima la rete avesse problemi,anzi,ma volevo comunque capire se il "problema" era derivato dai pc connessi o dal 3700.
Ad ogni modo il mio parere è che l'Upnp del 3700 abbia qualche problemino nella gestione di diversi dispositivi quando essi sono configurati con IP statico dalle proprie impostazioni.
Ora vedo che è uscito un nuovo firmware e dalle caratteristiche non viene menzionato questo tipo di problema,spero comunque che correggano questo dettaglio.
brbi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso