Ciao a tutti. Ho un problema che non so se dipenda dal mio nuovo pc o da Windows. per questo mi permetto di postare anche qui il mio messaggio della sezione delle schede madri. Ho bisogno di installare Windows 98 SE. L'installazione parte bene (copia file), primo riavvio, continua l'installazione (drivers hardware plug & play e non), secondo riavvio e... Blocco! Si pianta sullo schermo nero del dos, dopo la scritta "aggiornamento file di configurazione completato". Non finisce nemmeno l'installazione.
Se avvio in modalità provvisoria tutto ok, con quella normale si blocca al solito punto. Non ci sono messaggi di errore. Questa è la sequenza dell'avvio passo-passo:
Processare il registro di configurazione: S
Creare un file di avvio: S
Processare il config.sys: S
Processare l'autoexec.bat: S
Win: S
Caricare tutti i driver di Windows: S
Segue ora una lista di singoli driver (variabile da sistema a sistema) di cui mi viene chiesta conferma: il mio pc si blocca dopo la richiesta del file MSMOUSE.VXD, anche se rispondo di no, quindi il problema probabilmente è dopo. Ho provato su un altro pc e ho visto che dopo dovrebbero esserci i driver video. Se qualcuno mi potesse fare il favore di verificarlo gliene sarei grato!!
Ed ora una cosa che ho notato: subito prima di bloccarsi si sente un rumorino breve e secco, che ho scoperto essere quello del floppy! Infatti a volte si accende pure la spia verde: Cosa diavolo cerca sul floppy? Forse non trova qualche file e lo cerca lì? Scusate se sono stato lungo. Qualcuno mi aiuti per favore
La mia configurazione:
Asus P4P800 Deluxe
P4 2800/800
2 x 256 Mb Kingston Dual Channel
120 GB Sata Seagate
Sapphire 9600 XT Fireblade
Master & DVD Lite-On