Quote:
Originariamente inviato da raceman
Ho due pc con xp prof su entrambi ed entrambi hanno due schede di rete collegate ad un router che gestisce l'ip per la condivisione internet adsl......e fin qui tutto ok.
Io vorrei prendere altre 2 schede di rete, collegare i due pc con un cavo incrociato e creare una lan domestica.....voi direte beh...fallo.
Il punto è che ci sono diverse opzioni con xp e non saprei bene quale scegliere.
Io avevo pensato :
- seleziona il metodo di connessione = altro
- questo computer appartiene ad una rete che non dispone di connessione internet (pensavo a questo perchè il collegamento sarebbe diretto fra i due pc indipendentemente dalla connessione internet tramite schede di rete aggiuntive 2 per la condivisione dell'isp col router e due per la connessione diretta).
Secondo voi questo procedimento sarebbe corretto?
So che è possibile farlo anche con solo 2 schede di rete, ma volevo sapere se era possibile una configurazione di questo tipo (cioè a 4 schede di rete) e se poteva creare problemi.
Grazie e Buon Natale.
|
Perchè vuoi farlo?
scusa la domanda, ma se hai già collegati i due pc attraverso un router, che se è quello in sign (Dlink dsl-504) fa anche da switch (etc.etc), si dovrebbero vedere senza problemi.... soprattutto senza incasinarti ad aggiungere un'ulteriore scheda di rete..
ciao