Quote:
Originariamente inviato da g.luca86x
[...]
c) pienamente d'accordo perchè non conosco nessuno che gioca con i giochi originali, anzi, mi cazziano pure perchè compro i giochi invece di scaricarli col mulo, anche quando costano 10 o 20€ a seguito di promozioni o per prezzo onesto (tipo gli Imperium della fx appena escono).
|
Secondo me la scellerata politica dei prezzi super-esagerati per i giochi appena usciti ha portato in molte persone alla creazione di una mentalità "scudo", in cui il gioco per pc va preso pirata a prescindere dal prezzo dell'originale, a maggior ragione ora che ci sono i mezzi tecnologici per procurarsi da sé il titolo richiesto senza neanche rivolgersi al venditore ambulante. Io personalmente sono anni che compro titoli originali (per quei pochi titoli PC che mi interessano) quando escono in versione budget, o al massimo se trovo qualche occasione usata (anche se ciò non risulta possibile con alcuni terribili schemi di protezione, che legano il gioco all'account dell'utente, cosa che non fa altro che far desistere ulteriormente l'acquirente che vorrebbe comprare originale).
Quote:
[...]Finchè una 8800gt ti permette ancora di giocare a tutto tranne crysis le persone non avranno necessità di un upgrade e quindi di passare a schede video dx11.
|
Vabbeh, non esageriamo... Io ho giocato a Crysis con una 9800GT (che mi pare sia praticamente una 8800GT rimarchiata) e non ho avuto nessun problema. Dettagli tutti high e risoluzione 1024x768 con anche un po' di AA. Certo, bisogna accontentarsi della risoluzione, ma ci si diverte tanto lo stesso, e con un buon livello di fluidità. Poi si sa che Crysis non è certo un capolavoro di ottimizzazione...
Per quanto riguarda le varie revisioni delle DX (10.1, 11, ecc.) secondo me è un furbo sistema per spingere il mercato delle schede video, che altrimenti ristagnerebbe per anni. In fondo già una 8800/9800GT è una scheda capace di dare tanto, decisamente superiore alle GPU di PS3 e XBOX360... Eppure di differenze marcate fra la qualità dei giochi fra PC e console non mi pare di vederne... Io, da utente, spero che i programmatori spremino fino all'osso la tecnologia più diffusa attualmente, senza costringere a degli upgrade teoricamente non necessari, magari per mostrare un effettino grafico che poteva essere benissimo realizzato anche con la release precedente delle DX, senza neanche perdere più di tanto in termini di framerate.