View Single Post
Old 21-01-2010, 15:53   #7
g.luca86x
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2008
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da NaKa Guarda i messaggi
Boh, pensavo che potesse fare un po' meglio il Prolimatech visto anche altre recensioni sul web. Magari effettivamente con una ventola migliore (Noctua, Nanoxia etc.) sarebbe stato allo stesso livello degli altri.
Oltretutto sul sito della casa produttrice vengono solo indicate le dimensioni consigliate della ventola, non questo specifico modello Akasa.
Non mi sembra sia stato indicato quali sono i dissipatori che interferiscono con l'installazione del terzo modulo di ram, ma a giudicare dalle dimensioni penso si tratti del modello Noctua o del Cogage.
Penso che si tratti di un elemento molto importante nella scelta del dissipatore, ma non né viene tenuto conto in sede di considerazioni.
infatti per un i7 è fondamentale. Oltretutto se si elimina la seconda ventola i risultati dei test sono da ripetere per il dissipatore in questione perchè verrebbe a mancare un elemento importante per il flusso termico. Trovo che sia imprenscindibile il triple channel per l'i7. Se il dissipatore da problemi di montaggio della ram non è una cosa da poco ma un motivo fondamentale per declinare il prodotto e prendere un concorrente, indipendentemente se il dissipatore è un noctua o uno trovato nel fustino del detersivo...
g.luca86x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso

1