Discussione: Ottiche
View Single Post
Old 25-12-2003, 17:34   #1
izutsu
Senior Member

L'Avatar di izutsu

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Boh...
Ottiche

Ok, ok... se ne parla ogni 5 minuti ormai... però mi restano dubbi... nel senso che non so cosa comprare. C'è chi dice che visto che le ottiche ti restano sempre è meglio prenderle buone... però è anche vero che se prendi il corpo e non hai soldi per prendere ottiche buone che fai? Non fotografi? Non mi pare tanto logico... ecco quindi che vi spiego le mie esigenze.

Attacco Canon EOS, per cominciare... vorrei un'ottica luminosa, che non perda tanto da wide a tele visto che faccio spesso foto in ambienti poco illuminati a soggetti in movimento... vorrei un'ottica abbastanza a buon mercato, 150$ massimo... vorrei che coprisse un range diciamo da 28 a 80-100... se poi è Canon con FTM meglio... che consigliate?

Ripeto, non importa se non è un'ottica superlativa... deve essere decente... è inutile prendere un corpo e poi tenerlo fermo fino a quando non si hanno i soldi per ottiche decenti... quelle verranno col tempo.

Datemi anche qualche consiglio su un corredo eventualmente... 3-4 ottiche buone da prendere nel tempo, un wide, uno zoom wide-tele, uno zoom tele e un normale. Vabbè, il normale è il solito canon 50mm f1.8 no?

Per i prezzi basatevi su bhphotovdeo, comprerò da loro. W l'euro forte