View Single Post
Old 20-01-2010, 22:08   #423
sciumaker
Member

Iscritto dal: Jan 2006
crash frequenti

ehm.. scusa l'ignoranza ma cosa sarebbe un attacco side channel??

cmq venendo al mio post dopo un sacco di tempo che uso una partizione criptata senza problemi ultimamente mi capita che mentre sposto file al suo interno si blocca il pc e si riavvia da solo in pratica mi fa la fatidica schermata blu di windows ma non faccio in tempo a leggere di che si tratta e nei registri di sistema di windows non trovo nessuna traccia dell'evento che ha potuto causare il problema
non vorrei che piuttosto che un problema software di windows fosse un problema hardware del disco che si comincia a rompere nel dubbio comincio a spostare i dati su un disco nuovo

ma volevo sapere se sti riavvii improvvisi del pc mentre ho una partizione criptata aperta possono comportare perdite di dati o corruzione dei dati nella partizione criptata

a proposito c'è qualche software per vedere se nella roba salvata sull'hard disk ci stanno errori crc etc.. per i supporti ottici tipo dvd e cd uso un programma dvdinfo che mi fa la scansione e mi marca in rosso i blocchi danneggiati se lo conoscete ci sta qualcosa simile per l'hard disk?
tnx

Ultima modifica di sciumaker : 20-01-2010 alle 22:11.
sciumaker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso