Premesso che faccio parte del personale di quel portale e premesso che a me e sopratutto a noi non viene in tasca nulla dichiarare 10 al posto di 20 rispondo a diverse illazioni dato che dare opinioni a riguardo è sempre costruttivo ma negare per principio non lo è.
Quote:
Originariamente inviato da toretto337
credo fortemente che quella review sia sballata, xchè dallo stesso sito la s12 sposta + aria e fa meno rumore..qualcosa non va
|
interessante affermazione
su quale manuale sta scritto che a maggiore portata corrisponde maggiore pressione acustica?
tanto per rinfrescare la memoria i responsabili dell'inquinamento acustico sono:
-forma delle pale
-numero delle pale
-rpm
-diametro della ventola
-tipologia di motore utilizzato
-profondità del chassis
-larghezza del chassis
-sistema di lubrificazione
-sistemi antivibrazioni
-10000000 altri piccoli parametri che non sto qui ad elencare
La portata non è una fonte di inquinamento acustico ma ne è una sua diretta conseguenza dovuta dallo spostamento delle pale che facendo attrito sull'aria mosse dal motore generano m3.
Quote:
parte a 7 volt, @12 volt va solo a 1100rpm circa..insomma sono valori strani
e poi 28cfm a 1200rpm circa?? bah..
|
perdonami ma qui c'è ben poco da obbiettare, un conto è dibattere un'altro è negare per partito preso negando per altro l'evidenza.
La ventola parte a 7v(6,7v) come dimostrato anche dal video sotto alimentatore stabilizzato:
http://www.youtube.com/watch?v=PeEh29iSG8o
Riguardo gli rpm idem neghi l'evidenza(nel video si vede addirittura il catarifragente montato del laser) e pure i valori di targa:
rilevati sono 1185, noctua di targa ne dichiara 1300 con un +- del 10% che significa che la ventola può girare a +12/13v da 1170 a 1430; toh guarda siamo dentro al range di specifica.
Quote:
fanno dei rumori strani a determinati rpm, oltre a rumori se posizionate per esempio davanti un cestello hd, x la buona pressione che hanno..ma parlo solo di rumore, dato che siamo su ventole silenziose
Questo nn cambia il discorso di prima.
In quella review i valori sono troppo strani..
e io nn ho certo scritto COOLINGTECHNIQUE in firma....
ne tantomeno qualche altro sito..
Per cui leggere che scrivi "obiettività" in relazione a quel sito, permettimi ma fa un po sorridere 
|
Permettimi ma fanno un po ridere le tue di osservazioni dato che stai parlando di cose di cui non conosci nemmeno il funzionamento e spari sentenze senza cognizione di causa.
Per altro sei pure fuori luogo dato che thx74 è un semplice utente come è un semplice utente,credo, per hwu.
Quote:
1) io l'ho avuta tra le mani
|
Mi fermo qua, vuoi una foto dell'intera gamma noctua?
Non cadiamo nell'inutile e nella presunzione che non porta da nessuna parte.
Quote:
Sè per questo, la s12 recensita sempre li ha addirittura + pressione
|
ah si? a me risulta che 1,207 sia maggiore di 1,016...
Come cambia il mondo di questi tempi
ps: i CFM sono si direttamente collegati con la pressione ma non ne sono l'unico elemento che la caratterizza!
Ovviamente come sempre disponibilissimo ad ampliare il discorso anche su altri canali magari più comodi per ambedue quali msn e simili