Quote:
Originariamente inviato da Perseverance
I terremoti SONO in aumento, e anche il magnitudo! Lessi vari bollettini su emsc-csem che annunciavano che i fenomeni dei terremoti si sarebbero incrementati notevolmente dal 2010 fino a circa metà 2012 per poi decrescere e tornare "normali".
L'italia veniva classificata come uno tra i primi paesi a rischio per frequenza e intensità di terremoti. Io non ho ancora visto niente di così apocalittico ma tocchiamoci l'organo riproduttore. A memoria, annunciavano di terremoti nella zona appenninica del centro-sud molto intensi e devastanti tra il 2010,5 e 2011,5.
|
La frequenza dei terremoti può avere picchi al di sopra o al di sotto della media su un breve periodo (che può essere anche un decennio), ma su lunghi periodi (perchè quando si parla di sistemi "lenti" come i pianeti non ha senso fare previsioni o statistiche su intervalli di qualche anno) non subisce grosse variazioni.
Questa è la scienza ufficiale, poi se vogliamo pure io sparo che nel 2014 ci sarà un terremoto fortissimo in Giappone, ho buone possibilità di pigliarci.
P.S. Magnitudo è femminile