Quote:
Originariamente inviato da -V3G3TA-
Come giustamente dice Mike i case integrano entrambi gli standard audio, per mobo vecchie che usano ancora l'AC97 e quelle più recenti per l'HD.
Il cavo serve ovviamente per utilizzare i jack anteriori del case, ovvero uscita cuffie e mic.
Ovviamente ti consiglio vivamente di montare una x-fi, anche perchè l'audio onboard della P6T è mediocre.
Ad ogni modo se lasci l'audio integrato della tua mobo (se non ricordo male la P6T non ha una schedina audio dedicata ma il chip è integrato) collega il cavo HD-audio alla presa relativa della mobo, non ho la certezza di dove sia (leggiti il manuale ovviemente) ma di solito nel layout Asus si dovrebbe trovare in basso alla sinistra dei connettori USB e dei connettori del system panel.
Ora non so se hai la deluxe o la liscia, non cambia tanto dovrebbe essere il connettore rosso accanto alle USB che vedi in foto:
ripeto, controlla il manuale per maggior sicurezza
Invece se metti la x-fi dovrai collegare il cavo HD al connettore della stessa che dovrebbe trovarsi (a scheda montata) in coda alla board (parte opposta al frontalino coi jack) nella parte inferiore (direzione dell'alimentatore per intenderci).
Dici che ha solo 4 piedini ma io ne conto 8 (5+3), almeno nella versione full board.
C'è sempre il manuale, se non ce l'hai te lo scarichi tranquillamente dal sito creative.
Spero di esserti stato utile.
|
Mi sei stato utilissimo...infatti leggendo il manuale avevo intuito che la nuova realtec che monta non e' l'ac '97 ma una in HD.
Per quanto riguarda la foto della scheda madre...no non e' il rosso...la rossa e' per la porta i1396 una cosa del genere non mi ricordo il numero ora

, nella P6T base che ho io il connettore e' verde ed e' tutto a sinistra della mainboard stessa.
Mentre per il discorso X-Fi, dicevo che io non ho niente perche' non ho le ultime uscite ma ho la prima uscita la Xtreme Music...e non ha l'attacco da utilizzare.
Grazie per la tua disponibilita'