View Single Post
Old 19-01-2010, 12:37   #1
Kal-El
Senior Member
 
L'Avatar di Kal-El
 
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Smallville, Kansas (USA)
Messaggi: 5812
Ma Lèon, di Luc Besson.... [possibili spoiler]

... sono io che ho frainteso, o è un pò (troppo) "spinto" nel rapporto fra lui e la 12enne Matilda? Capisco la storia, la situazione in cui si è trovata la ragazzina, ma a me è sembrato che il loro rapporto sia andato molto, molto vicino all'attrazione fisica, non per niente lei più volte gli ha detto che lo amava come lui ha ricambiato quasi alla fine del film!

Insomma, avessero messo un personaggio sui 16-17 anni lo avrei anche "giustificato", ma quella la ne ha 12 (DODICI), e lui non è certo un ragazzino di 15!

Premetto che non l'ho visto dall'inizio, quindi forse mi son perso alcuni dettagli (era la prima volta che lo guardavo, nonostante non sia un film recente), ma comunque il messaggio del film mi è sembrato abbastanza ambiguo e mal interpretabile.

Boh, che ne pensate?
__________________
"Anche se sei stato cresciuto come un essere umano non sei uno di loro. Sono un grande popolo, Kal-El. Vorrebbero esserlo. Ma non hanno la luce che illumini loro la strada. Per questo soprattutto, la loro disposizione al bene, che ho mandato te… il mio unico figlio”. -Jor-El” *** MILLA JOVOVICH Fan Club
Kal-El è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso