View Single Post
Old 19-01-2010, 11:10   #7
domthewizard
Utente sospeso

L'Avatar di domthewizard

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da huema Guarda i messaggi
leggermente ot

possibile che non si riporti la notizia delle manovre della SIAE e ministro Bondi che con l’equo compenso tassa le memorie di PC e cellulari, oltre ad estenderla anche ai decoder con hd, chiavette usb ecc?
fino ad oggi con l'equo compenso su cd e dvd ha guadagnato 70 milioni di euro

dal 2010 estendendo la tassa ne guadagna 300milioni

ok difendere i diritti di editori ecc ma se sul mio pc ho roba mia, la mia chiavetta usb la uso per salvare i miei dati, la SIAE che diritti può accampare sui supporti

anche per prodotti che non c'entrano nulla con la copia privata. O che c'entrano solo marginalmente, usate la memoria di un cellulare per ospitare copia della musica comprata su cd?beh forse,ma di solito l'ho piena di applicazioni e foto, ancora più improbabile che lo si faccia per i film in dvd. Impossibile, inoltre, usare l'hard disk di un decoder Sky per questi scopi...
sicuro sicuro? no perchè ci sono i cinesi (almeno qui a napoli) che vendono le card e le pendrive a circa 2/3€ (sui grossi tagli anche 5/6€ quando va bene) in meno rispetto a qualsiasi grossista / centro commerciale (tanto i prezzi sono uguali), e i dvd a 20cent max, i cd 13cent e i dvd DL a 80/90 cent al pezzo. con questa tassa non si farà altro che spingere tutti gli acquirenti un pochino più informati a comprare dai cinesi, quindi la tassa sarà valida solo sugli hd (che i cinesi, almeno qui, ancora non hanno)
domthewizard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso

1