Quote:
Originariamente inviato da gaxel
Non dare retta ai detrattori nostalgici, Dragon Age è un gioco parecchio di nicchia, ma parecchio parecchio... combat system vecchio di almeno 10 anni, difficile, un bordello di roba da leggere, lunghissimo, ecc...
Idem Batman e idem Left 4 Dead... tutti giochi di nicchia. In Italia la massa compra i videogiochi andando da Mediaworld, senza sapere nulla, e comprando quello che attira di più in base alla scatola...
|
Però questo vale anche per console: se confronti le classifiche PS3 e 360, noterai comunque una percentuale di titoli più valida e più recente rispetto a quella PC.
Addirittura, fa impressione vedere che Dragon Age è presente -anche se come fanalino di coda- su 360, ma non su PC.
Secondo me non è una questione di comprare o meno da MW, ma di hardware installato: le console regnano e i titoli vendono, anche se costosi.
Viceversa, su PC, dove la massa magari è la stessa massa che ha già una PS3 o Wii o 360 a casa e che magari non ha più un PC decente, compra budget, e i titoli budget quelli sono.
Anche sul discorso la gente compra senza sapere nulla, non so fino a che punto estendere tale definizione: al MW, i titoli nuovi, recenti e sbrilluccicosi sono presenti tanto per PC quanto per console, ma è il target ad essere diverso.