View Single Post
Old 18-01-2010, 21:26   #70
f0rest
Senior Member

L'Avatar di f0rest

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da ragazzocattivo Guarda i messaggi
Confermo.
con la mia 3870 collegata via hdmi sento l'audio sul mio lcd in modo perfetto.
E a parte il cavo hdmi non c'è nient'altro a collegare il monitor al pc.
in quanto il chip audio integrato sulla mobo lo avevo già disabilitato dal bios a suo tempo..
Quindi all'atto pratico il mio pc NON HA una scheda audio nel senso tradizionale del termine, eppure io sento tutto perfettamente con una qualità che definirei eccellente..

Per me le schede audio separate hanno fatto il suo tempo, e per quanto riguarda quelle integrate nelle schede madri, per via delle uscite hdmi su tutte le schede grafiche recenti...... A meno di esigenze particolari sono inutili.
Parlo da profano e poichè mi accingevo a prendere una scheda audio Asus Xonar dx e delle Empire ps-2120d, questa discussione mi ha fatto perdere un pò la bussola...

Fammi capire, tu ascolti l'audio dalle casse del tuo lcd, ora, non conoscendo il tuo lcd e la qualità di tali casse, secondo te sono da considerare come metro di paragone, considerando che spesso non sono di chissà quale qualità? (parlo in generale, potrebbe non essere il tuo caso)

E poi, capisco che potrebbe anche essere che l'audio dei giochi lo produca la scheda video, ma quando riproduci un mp3 per esempio, chi "crea" il suono? Sempre la 5850?

1