18-01-2010, 16:02
|
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Quote:
Originariamente inviato da Obelix-it
Mi chiedo perche' mai ATI dovrebbe abbassare i prezzi per quello che Fermi sembra dare: se come appare, offre il 25% inpiu' (ma famo pure il 40%) ma costa il doppio e consuma tanto, ATI e' ancora in un notevole vantaggio nel rapporto prezzo/prestazione, per cui puo' permettersi perfino di snobbarla, o semplicemente, di produrre una 5850x2 e stare a guardare....
E' vero che non abbiamo idea del prezzo a cui uscira' la scheda, ma in base alle dimensioni dei die si possono ipotizzare rese produttive e consumi: e con un die praticamente doppio di quello ATI, il costo base lievitera' ben oltre il doppio di quello ATI (La resanon e' lineare, raddoppiandio le dimensioni cala......)
Oltretutto, la netta impressione e' che ATI abbia piu' margine di nVidia, ene stia approfittando per ricavare utile in abbondanza.
|
E aggiungiamoci la 5890, ho paura che per Nvidia sarà un 2010 difficile
Quote:
Originariamente inviato da Obelix-it
Mi associo. Dovere installare quel bloatware di .net per usare i catalyst, personalmente, mi fa optare per installare i soli driver, o in alternativa, quasi per una nvidia. Imparare a programmare, no eh??
Io no.... lo trovo aberrante...
|
Quoto pure io, e alla grande
|
|
|