View Single Post
Old 18-01-2010, 15:50   #1
bassplayer84
Senior Member

L'Avatar di bassplayer84

Iscritto dal: Sep 2007
PC infetto da Rootkit, non riesco a toglierlo! HELP!

Ciao a tutti,

ho un pc di un amico in cui penso si sia infilato un bel rootkit, difficile da rimuovere!

Ho fatto varie scansioni (anche smontando l HD del notebook ed analizzandolo in esterno da altri PC) con antivirus quali Avira, Panda, Avast. Al di la di varie infezioni rilevate e pulite, il pc si avvia con molta lentezza (un notebook HP di ultima generazione).

Utilizzando Combofix (che in certe situazioni davvero aveva risolto problemi che gli altri antivirus si sognavano, e letteralmente resuscitato PC che davo per persi e da formattare) rileva, nonostante tutte le scansioni fatte, presenza di rootkit e mi obbliga a riavvare la macchina per poterlo rimuovere.
Al riavvio riparte ComboFix ma dopo pochi secondi che inizia a fare le sue cose per rimuovere il rootkit rilevato, la macchina fa schermata blu!!!

Allego il report di Hijackthis, spero riusciate a darmi una mano per disinfettare questo portatile, non ho proprio voglia di gettare la spugna e formattare!

Mattia

PS: un grosso problema che ha il pc è che la scheda di rete non va, nonostante il cavo sia collegato non lo sente come se fosse disabilitata! Se provo a disattivare/attivare la periferica da gestione dispositivi di XP, la schermata si pianta! Con il wireless naviga, anche se mooolto a rilento! E il download degli aggiornamenti di vari antivirus installati non riesce mai ad andare a buon fine!
Allegati
File Type: txt hijackthis.txt (9.4 KB, 0 visite)
bassplayer84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso