Quote:
Originariamente inviato da netwoork
Conosco una persona che da 5 anni a oggi non paga il canone rai,
lo so xche ci parlo ogni tanto , non è giusto visto che in 5 anni che io ho pagato ho sborsato piu di 500 € , non sara l'unico in italia di furbo, ma
se ci si diamo una mano lo pagherebbero tutti. Poi mi chiedo ma perche la rai non fa una raccomandata con ricevuta di ritorno cosi è sicura al 100% della consegna della lettere. lui si giustifica dicendo che dice di non averla ricevuta in casi di controlli. Mica gli puzzera spendere 3 € x poi prenderne 109 e passa diciamo rubati x quello che fanno in TV? Io lo pago xche sono obbligato non perche mi piace la rai, anzi io ho sky e non ho nemmeno l'antenna terrestre attaccata al tv. Un giorno circa 2 anni fa diceva di aver ricevuto un funzionario della rai che chiedeva arretrati o il pagamento da subito , ora non ricordo tipo se era estate, dall'estate fino a fine anno e poi ogni anno. Lui mi ha detto che non ha pagato lo stesso.
Come posso fare in modo che lo paghi?
|
Fa benissimo a non pagarlo...pagarlo è da pirla (e a casa mia lo paghiamo)
Per carità non sono contro le tasse...che sono cose giuste...ma pagare il canone non è pagare una tassa....è pagare il PIZZO allo stato...perchè:
1) Chi cazzo ti dice che io guardo la RAI? potrei guardatre tutto fuorchè la RAI...
2) La RAI ha tanta pubblicità quanta ne ha Mediaset, La7 e compagnia...perchè alla RAI devo dare altri soldi?
3) Se è una tassa sugli strumenti radio televisivi...perchè devo pagare questi soldi alla RAI ?!?!
Il canonie RAI non và pagato...ed il giorno che ti si presenta uno della RAI che si spaccia per ufficiale giudiziario...beh gli si fà una sonora pernacchia e non gli si apre la porta...perchè questi si spacciano per ufficiali giudiziari ma non lo sono affatto quindi puoi anche mandarli letteralmente affanculo dall'altro lato della porta