Quote:
Originariamente inviato da Labview
si, può essere che con il nuovo step si possa passare oltre, ma in realtà con le mobo attuali in circolazione la vedo grigia, ovvero per me tu ad aprile devi mettere in conto di cambiare anche la mobo per ottenere il massimo in OC.
Questo vuol dire che devi affrontare una spesa non di poco conto e dopo 10 mesi circa arriva buldozer e cosa fai?
|
In primis ti ribalto la tua domanda... cosa farei in 10 mesi io con un quad quando mi troverei continuamente post di gente che occherebbe un esa?
Poi, guarda... io non la vedo così grigia. Qui staremmo parlando ad occhio di una spesa che potrebbe essere di 350€ fra mobo e procio, ma che si ridurrebbe a circa 200€ vendendo la M4A79-T e 955 (teorico valore 150€). Che poi l'esa costi di più e che il mio materiale si svaluti, a quanto potremmo arrivare? 250€, 300€...
Ma in realtà non vedo alternative... se volessi in teoria cambiare sistema per sfizio... o vado sull'i7 (ma in questo caso anche con un i920 spenderei di più tra procio e mobo) per non parlare dell'esa Intel...
E poi io dovrei convertire 16TB di DVX per renderli MP4 per cellulare (lo sto facendo ma con il 955 non posso andare oltre i 3,915GHz con 1 istanza per core altrimenti mi crasha, ed anche con un quad che possa essere stabile a 4-4,1GHz non è che ci guadagno così tanto. Tutt'altro sarebbe con 6 istanze che anche se a 3,8GHz il num di core altroché se si farebbe sentire.