View Single Post
Old 17-01-2010, 13:09   #1
dinigio63
Senior Member

L'Avatar di dinigio63

Iscritto dal: Jul 2005
Città: salama da sug (col purè) e caplazz cò la zùca
Infotronic L2130 21,3" 1600x1200 4/3

Ciao a tutti, ho acquistato sulla baia, due di questi monitor, per una cifra di circa 100 euro cad. usati, da quello che ho capito sono del 2003.
Si tratta di monitor industriali, sicuramente solidi, 17kg di ferro, li ho riverniciati in quanto i colori ospedalieri non mi andavano molto a genio, aperti non avevano un granello di polvere, per me non sono mai stati tirati fuori dalla scatola.
Queste le caratteristiche tratte dal sito Infotronic
1600x1200
angolo di visione 170 H/V
21.3"
DVI e VGA
tempo di risposta 14,3ms
contrasto 600:1
Da quello che posso capire, il pannello è PVA o S-PVA, non è certo un TN, a fianco ho un Samsung T240, ed un 245T, l'angolo di visione è praticamente identico a quello del secondo, poi sul tempo di risposta non mi esprimo, non essendo un videogiocatore, ma guardando vari filmati, non si notano scie, e, nemmeno effettuando lo scrolling veloce di testi, mi fanno rimpiangere la coppia di trinitron da 21" che sono andati a sostituire, anche come nero e gamma cromatica, mi trovo bene, chiaro che il nero che avevo prima era irraggiungibile, bisogna tenere bassi luminosità e contrasto altrimenti ci si abbronza, ma senza mai sballare le immagini anche se si settano alti.
Qualcuno ha altre informazioni da aggiungere?