View Single Post
Old 17-01-2010, 13:08   #6144
Erden
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Un po' dove capita
Messaggi: 1183
Quote:
Originariamente inviato da Vejta66 Guarda i messaggi
Salve ragazzi,
Aiuto!

La configurazione e quella in firma. Il problema è il seguente
Se setto le ram a 1066 dopo un giorno che il pc è acceso Bsod
Se setto le ram at 800 dopo 4-5 giorni che il pc è acceso bsod

se riavvio il pc dopo il bsod e runno il memtest - "milioni" di errori, se spengo il pc e lo stacco dalla spina, apetto un pò, e runno il mem test = 0 errori.

provato con varie configurazioni e voltaggi, non so + che pesci prendere. in molti forum ho letto che un problema che le schede madri asus hann ocon queste corsair qui, si beh ma sono nella qvl... non so quanto senso abbia l'rma perchè se è un problema di rampage+ questimoduli...

Qualche tips?
Grazie anticipatamente, Salvo.

PS: scusate se il post risulta un pò oscuro ma vado di fretta.
PPS: Il bios è il 902 (provati anche gli altri) - le ram sono 2 kits twin2x4096-8500c5d
PPPS: non ho particolare interesee a farle andare a 1066, anche perchè a quanto mi dicono alla corsair, 4 moduli non sono stabili.
Allora, ti racconto la mia avventura..... ho una Rampage Formula con 6GB di Dominator..... (2x2048 + 2x4096).
Inizialmente avevo solo il primo kit e non avevo BSOD, ho aggiunto successivamente il secondo kit e sono cominciati i BSOD a raffica (al ritmo di uno ogni 4/5 ore, il computer andava in reboot ma non si avviava fin quando non spegnevo e riaccendevo) ho riprovato il PC senza il secondo kit e zero BSOD.
Al che mi sono convinto che una delle due ram era difettate ed ho fatto RMA.
All'arrivo delle nuove ram (25 giorni) le monto da sole e non ho BSOD, convinto quindi di aver risolto ho rimontato il primo kit e sorpresa: riecco i BSOD! Allora mi convinco che i due KIT siano incompatibili fra loro ed ero pronto a vendere il 2x2048.... ma a questo punto è arrivato il colpo di fortuna!! Nei giorni precedenti avevo acquistato una ventolona da 25cm che non avevo ancora montato per mancanza del pannello finestrato di quella grandezza... ebbene, una volta montato il ventolone non ho più avuto BSOD! Probabilmente i BSOD nel mio caso erano dovute ad un eccessiva temperatura nel case (nonostante due ventole da 12cm IN/OUT all'interno e tre da 9 cm due IN / una OUT).
Ora ho anche l'airflow delle Dominator, i BSOD sono un lontano ricordo.

Spero che l'avventura passata da me possa aiutare anche te. Ciao!
Erden è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso