Perché non buttare un occhio su questa personale classifica di uno dei guru di head-fi?
http://www.head-fi.org/forums/f103/m...5-10-a-453836/
Anche alla tabella comparativa finale:
http://img35.imageshack.us/img35/316...scomparedl.png
La mia personale considerazione è che non mi aspettavo di trovare la Soundmagic PL50 così ben piazzata; è sì una ottima (e per il prezzo di listino diciamo anche più che ottima) IEM ma vederla sopra la Image s4/s4i fa un po' strano visto quanto è rinomata la Klipsch.
Non sembra quindi astruso il fatto che io consigli (parlo di sola "Qualità audio") sempre le solite IEM qui in sezione, che ho posseduto e amato:
Soundmagic PL30 per spendere poco e avere un ottimo upgrade dalle cuffiette bundle di molti lettori (17 euro spedite).
Soundmagic PL50 per chi voglia spendere comunque poco e voglia una resa sui bassi precisa e pulita con i medi tipici di una armatura bilanciata (38 euro spedite).
Head Direct RE0 per chi prediliga un suono bilanciatissimo e moooolto dettagliato, che con degli inserti spugnosi danno il meglio (62 euro spedite).
Per chi poi ami i bassi in modo incondizionato rimangono in lizza le ottime e care
IE7/IE8 della sennheiser, che qui non sono (a mio parere giustamente) nemmeno nominate.
Credo che questi consigli riescano a coprire tutti i bisogni medi dell'utente che si affaccia a questo mondo,
evito anche di nominare le IEM Philips perché sono oggettivamente inferiori a quelle da me sopracitate per la mera questione "Qualità audio". Vanno bene perché costano poco insomma e sono bassose ma ci fermiamo lì di fronte alle ottime scelte che possiamo fare guardando un attimo al sol levante, ci sono davvero belle sorprese.