View Single Post
Old 17-01-2010, 12:53   #1
PSYHS
Member

L'Avatar di PSYHS

Iscritto dal: Jun 2007
FASTWEB ADSL 20 MEGA e IP (statico? Dinamico? Pubblico?)

Ciao

sarei molto grato a chiunque mi spiegasse come funzionano gli I.P. di fastweb nella sua versione ADSL su rame, ovvero NON in fibra ottica.

In pratica, da quello che ho capito, si ha un IP statico uguale a tutte le altre persone che accedono allo stesso nodo, a meno che non si usufruisca delle 20 ore al mese di IP pubblico disponibili per ogni utente, è corretto?
In quel caso avrei un IP dinamico, unico e personale? Ma allora perchè lo chiamano PUBBLICO?

Cmq... a questo punto mi chiedo anche come funzioni lo sharing sui siti file hosting... Per esempio Megaupload e Rapidshare mi daranno sempre messaggi di "limite raggiunto", VERO?!?!?
Con l'attivazione di un IP pubblico temporaneo risolverei il problema? (oppure questo IP NON CAMBIA AD OGNI CONNESSIONE?!?!?!)

(e... il mitico jdownloader?!?! per questo in particolare ho visto che esiste un tread apposito aperto...)

GRAZIE !
Asus Maximus IX Hero / i7 7700k / 32GB DDR4 Corsair 3466 / Corsair HX750i / SSD M.2 960 EVO 1tb + SATA 850 EVO 1tb / GTX 1080Ti FE / XB270HU 1440p GSYNC / K70 Rapidfire / G502 P.Spectrum / KRK Rokit5 / Win 10
PSYHS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso