Quote:
Originariamente inviato da Harry_Callahan
mi devi spiegare una cosa:
premesso non ho mai messo le mani su uno switch Layer 2 (come dice l'ispettore "Ogni uomo dovrebbe conoscere i propri limiti"  )
se colleghi 2 porte dello switch al router, i PC dove li colleghi?
facendo una ricerca rapida mi è sembrato di capire che a 2 porte diverse dello switch devi collegare 2 PC diversi, devi configurare tramite webinterface dello switch le 2 porte in modo che il PC non si vedono
non riesco a capire bene i collegamenti tra switch-PC-router
ripeto, non avendo mai lavorato su uno switch di questo tipo non riesco a capire bene i collegamenti. Su switch di questo tipo non esistono delle porte per la connettività internet? Tipo la porta WAN di un router senza modem?
Grazie
|
basta che il gateway(router)sia dotato di uno switch oppure interporne uno unmanageg o un hub tra il router e lo switch managed. Il concetto di porta wan per uno switch layer2 (o comunemente switch)non ha senso perchè uno switch gestisce indirizzi fisici e non logici.
Il concetto di Vlan offre la funzionalità di segmentare ulteriormente il dominio di broadcast senza l' utilizzo di tanti router (che però diventano indispensabili per la comunicazioni tra subnet se lo switch non ha funzionalità ip)