Discussione: Nuovo Dell Studio 15
View Single Post
Old 17-01-2010, 10:26   #3463
apeschi
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2008
Cittā: Milano
Quote:
Originariamente inviato da ferra85 Guarda i messaggi
non era una considerazione sui 30€ da risparmiare, ma su problemi in meno (vedi notebook con i7 bacati, non so se qelli con gli i5 possano soffrire degli stessi problemi), durata batteria, calore, consumo, etc...

...e guardando i bechmark a uno apssa la voglia di prendere ancora un core 2 duo

grazie per i link
Io sto aspettando che torni il mio con i7. tra i5 ed un core duo probabilmente starei ancora personalmente su un core duo (parere mio personale pero').

Non e' nemmeno detto che sia un problema generale dell'i7. Spero quando tornera' indietro il mio torni riparato e mi dicano le cause del probelma.

Come scritto (e come detto all'assistenza piu' volte), la scatola presentava un'ammaccatura esterna, anche se all'interno della scatola il PC non aveva subito danni apparenti, ma nulla potrebbe escludere che comunque l'inerzia causata dal dissipatore sulla CPU non possa a causa del colpo aver danneggiato qualche piedino o qualche microsaldatura.

Per questo mi ero incazzato quando mi dissero che per cambiarmelo avrebbe dovuto avere danni apparenti, come se un ammaccatura estetica potesse essere sintomo necessariamente di danno del pc a livello di funzionamento.

Io sono propenso a credere che qualcosa si sia danneggiato sul mio esemplare. Essendo apparati che funzionano a frequenze di clock molto elevate, non e' necessario che ci siano interruzioni fisiche, basta che salti un microcondensatore da qualche parte oppure che da qualche parte si crei una qualche capacita' parassita anche di qualche picofarad dovuta ad un colpetto che altera qualche microconnessione o deforma qualche superficie, che in certe situazioni (magari proprio quando viene moltiplicata la frequenza nel momento in cui il processore cambia il rapporto di moltiplicazione) fa crashare il sistema.

Spero risolvano i miei problemi e siano solo problemi del mio esemplare.
apeschi č offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso