Discussione: HELP: 3° HARD DISK
View Single Post
Old 16-01-2010, 20:29   #11
Milenaa
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 608
Grazie 1000! Provo subito. Ma clonando mi creerà 2 partizioni da 40 Gb sul nuovo disco da 750? O mi trasferisce solo i dati?

Quote:
Originariamente inviato da Danilo Cecconi Guarda i messaggi
Secondo me sbagli procedura.
Non credo che puoi creare un'immagine dell'hd da 80Gb, salvarla sul disco da 750Gb e poi con il Norton la "espandi" su quest' ultimo hd.
Molto meglio usare un SW (Acronis True Image ad es.) che ti fa la clonazione immediata del vecchio sul nuovo hd, quindi senza la necessità di salvare l'immagine preventiva da qualche parte. Fai così:
rimuovi temporaneamente il disco da 200Gb (dati presumo), al suo posto ci metti quello da 750GB (se già non lo è, partizionalo e formattalo con windows).
Installa il SW per la clonazione sull'hd da 80Gb ed esegui la procedura (è previsto un riavvio del sistema per completarla).
Alla fine il PC si spegnerà da solo; a quel punto togli l'hd da 80Gb e avvia con solo quello da 750, controlla se tutto è andato bene, poi spegni di nuovo e ricolleghi anche quello da 200
PS: ogni volta che colleghi o scolleghi un hd fallo a PC spento e scollegato dalla rete elettrica:
PS2: Acronis è un SW a pagamento, ma se anche uno solo degli hd interessati( 80Gb-750Gb) è un Seagate o un Maxtor, ci sono due "surrogati" di Acronis in tutto e per tutto uguali al SW originario e oltretutto free.
Sono rispettivamente Seagate Disk Wizard e Maxtor Maxblast 5.

A momenti ci vuole più a descriverlo che a farlo
Milenaa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso