Quote:
Originariamente inviato da Ziggy Stardust
Oltre che storta e poco definita, la vedo sovraesposta e con il cielo bruciato. Benchè un panorama, non noto una caratteristica che possa chiedere attenzione, la strada presa di striscio ha la direzione sbagliata in quanto porta l'attenzione fuori. Strana lente...un fondo di bicchiere?
Quoto...ma ciò non migliora la foto. 
|
Della foto si è già discusso è si è già detto tutto ciò che hai ribadito tu.
La foto NON è storta io ritraggo la realtà così com'è il mondo non è in piano, la pendenza è da sinistra a destra.... ricordo che il mare si fotografa con l'orizzonte sempre dritto perchè il mare è una massa liquida e quindi resta sempre in piano per effetto della gravità, mentre la terra segue altre più complesse leggi come l'angolo di natural declivio etc etc...
Sulla sovraesposizione hai ragione è sovraesposto il cielo.
Il senso di avere la strada su un lato e nient'altro che prenda l'attenzione dovrebbe dare a colui che guarda l'immagine un senso di vuoto, ed è il nulla il soggetto.
Fondo di bottiglia: l'immagine è 11378x3449 ridotta a 2000x qual che è o 800 per quel che è per postarla su internet la nitidezza va a farsi stra friggere, quella che può sembrare distorsione dell'erba è erba piegata dalle fortissime raffiche di vento ma sull'originale si vedono nitidi i fili d'erba con un dettaglio incredibile, questa foto appena l'avrò sistemata e non ho mai tempo la stamperò di dimensioni colossali tipo 2-2,5 metri per quel che viene e come altre stampe che ho fatto di panorami scozesi farà la sua bella figura su un muro assieme appunto ad altre stampe prive di soggetto perchè il panorama non ha soggetto.
Ah scusa non puoi valutare la nitidezza a questa risoluzione e tanto meno la distorsione essendo se hai letto 12 foto unite secondo quale parametro hai valutato la qualità dell'ottica?
Cmq le critiche che volevo sentire le ho già sentite e ne abbiamo discusso, per favore non venire a trovare da dire a quelli che sono discorsi emozionali legati al viaggio.