View Single Post
Old 23-09-2002, 15:11   #7
DooM1
Senior Member

L'Avatar di DooM1

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Cagliari
Quote:
Originariamente inviato da wavemotions
[b]praticamente devi aprire la sezione multitraccia, e attivare "show volume envelops" e "edit envelops", a quel punto noterai che appare una linea bianca nella parte alta delle tracce.
se vai col puntatore sopra, puoi spostarla punto per punto in su e giù.
per togliere un punto trascinalo fuori della traccia.
praticamente quello è il volume della traccia in quel punto in una scala da zero a 100.
questo ti è comodo quando devi sovrapporre più tracce senza che queste vadano ad aumentare il volume totale (dB) di uscita.
sicuramente il tuo clic è all'inizio della traccia, prova a mettere le tracce in "tracce diverse" e con le linee di cui sopra crea delle dissolvenze drastiche per far partire e finire da zero la traccia con il clic.
spero che tu abbia capito, ma ti assicuro che è più facile a farsi che a dirlo.
ciao
Si ho capito, grazie, però credo che abbia capito un po' male
Io ho un suono campionato con Cool Edit!
Poi lo importo in Vienna SoundFont Studio.
Da li devo fare il loop, in modo che io, premendo i tasti della tastiera MIDI, sento il suono che ho campionato praticamente all'infinito grazie al loop. Quindi è per un esecuzione in tempo reale!
Come vedi dall'allegato (se hai per favore la pazienza di scaricarlo (scusa la risoluzione )), quella è la schermata del Loop.
In alto vedi lo spettro di tutto il Wave, in basso ci sono 2 finestrelle (con lo spettro cieleste (a sinistra) e verde (a destra)) dove c'è l'ingrandimento del Wave nei punti del Loop.
Vedi in alto, dove c'è lo spettro completo, due linettine verticali; quelle sono i punti del loop ingranditi nelle 2 finestrelle in basso.
Come puoi intuire, devo far combaciare meglio possibile il bezzo dell'onda finale, con il pezzo dell'onda iniziale (come mi hai detto più o meno di fare con Cool Edit) in modo che se eseguito il Wave all'infinito, risulti un suono infinito. Scusa il gioco di parole!

Spero di esserti stato più chiaro, e quindi che tu possa darmi qualche altro consiglio più adeguato.

Ciaux
MoBo:Asus Prime x470-Pro*CPU:AMD Ryzen 5700x*RAM:Kingston FURY KF432C16RB2K2/16*Sk.Vid:Asus DUAL-RX580-O8G*Ali:Enermax Revolution87+ 550W*Storage:Samsung 970 Evo Plus 1TB + Samsung 860 Evo 1TB*Mons:Dell 2209WAf + LG 24EA53VQ
DooM1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso