View Single Post
Old 15-01-2010, 02:14   #2
digilabpg1
Member
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 51
Ciao…
Sostituire l’inverter è molto semplice ….
1 – Togli la batteria e scollega l’alimentatore.
2 – togli le 4 quatto viti (che trovi sotto i gommini) che bloccano la cornice dello schermo lcd.
3 – fai molta attenzione quando togli la cornice a non forzare sullo schermo altrimenti rischi di romperlo (e quello costa caro)
4 – per togliere la cornice infila delicatamente le unghie all’interno della cornice e tira lentamente verso di te … dovrebbe venire via facilmente.
5 – ora dovresti vedere l’inverter sotto lo schemo (una schedina sottile lunga circa 15 cm ci sono due cavi uno a destra e uno a sinistra, scollegali ed ora puoi sostituire l’inverter ricollegando i cavi.
6 – rimetti la cornice e le viti e prova se tutto funziona.
ATTENZIONE … non toccare MAI l’inverter a pc acceso … su i cavi che alimentano la lampada ci sono 200/300V.
PS. 200 euro per cambiare un inverter mi sembra tanto … il genere il costo si aggira su i 100/110 euro .. ma poi è sicuro che sia l’inverter??? È molto più raro ma potrebbe essere anche la lampada.
N.B. Attenzione quando compri questo materiale su Ebay … chiedi prima la garanzia del funzionamento in quanto spesso è materiale recuperato non funzionante .
digilabpg1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso