Salve a tutti.
Ho molti problemi riguardo al loop di un suono.
La mia intenzione è, di "trasferire" dei suoni di uno strumento musicale qualunque, in un file SF2, cioè sond font 2, e quindi quello che supporta la mia Sound Blaster Audigy.
Per far ciò, utilizzo Vienna SuondFont Studio, che mi sembra buono.
Una volta campionato su un file WAVe il suono, abbastanza lungo da vedere che lo spettro si ripete più volte (uso Cool Edit), provo ad importarlo su Vienna Sound Font Studio.
Fin qui tutto bene!
Provo con la tastierina virtuale a far suonare la nota e funziona, però chiaramente dura il tanto della registrazione del campionamento!
Allora lo devo mandare in loop. Però, sento un bel TIC quando riparte da capo il loop.
Ho provato a regolare l'inizio e la fine del loop, riuscendo QUASI a far svanire il TIC.
Ora, il mio quesito è:
Sbaglio io qualcosa? È solo questione di prenderci la mano? (non credo ma...)
Esiste un modo per fare il loop in modo perfetto? Devo fare qualcosa prima di importarlo su Vienna Suond Font Studio?!?!
Non so, devo fare campionamenti più corti, molto lunghi, boo!!
Sapete, vorrei trasferire nota per nota, o almeno tono per tono, il suono di un organo che ho, su un SF2, e fare il loop per una sola nota mi ci vuole quasi mezz'ora, farlo di 49 note ci metto non quanto, e poi sentirmi tutti i tic mentre suono le note!!!
Per favore, aiutatemi!!!

Ringrazio anticipatamente chi mi aiuterà (se ci sarà

)!
Ciaux!