Quote:
Originariamente inviato da mastrogb
Personalmente credo che il server di stampa, con i prezzi molto + bassi rispetto a prima sia meglio comperarlo (magari anche usato). Io dopo che code di stampa grandicelle (tipo foto, documenti grandi ecc.) piantavano il server ho fatto così.
Per il sistema operativo, dipende cosa deve fare il server, usa linux, magari con samba (per reperire documentazione in italiano, se non come fare vai su appuntilinux.it). Ci puoi istallare un mail server, un router con firewall e altro ancora, e poi in rete ce tanta di quella documentazione da leccarsi i baffi 
p.s. su linux ci gira anche emule ed è molto + stabile della corrispettiva versione win32.
Ciao
|
Il fatto è che non ho trovato server di stampa con porte parallele e usb contemporanemente.
Preferirei utilizzare winzozz, perchè il server deve essere di pubblico dominio, all'interno dello studio e anche il più "sfigato" deve sapere cosa fare se si trova in difficoltà...
Quindi , mi sembra di capire: server di stampa + server di rete, diventa abbastanza impegnativo per un PII.
In più considerate che il server di stampa sarebbe iperimpegnato (siamo uno studio tecnico e quindi plottaggi di file di grosse dimensioni all-day-long...)