View Single Post
Old 14-01-2010, 13:46   #2
suarez4152
Bannato

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
Originariamente inviato da principexis Guarda i messaggi
Salve a tutti, è arrivato anche il mio turno!
Avevo posticipato l’acquisto visto il periodo natalizio per lo mezzo, ma non ce la faccio più, voglio ordinare!

Premesse:
il budget non era la priorità, ovvero essendo intenzionato a prendere un pc con determinate caratteristiche, sarei stato disposto a spendere qualcosa in più (rispetto a che?! Alla media…) purchè mi soddisfacesse. E quello che viene fuori si può fare, con sudore, ma se po’!
sarei interessato anche all’acquisto con p.iva, ma non si capisce mai bene dalle condizioni degli store, ma è secondario per ora.

Infatti non lo userei solo come pc “tuttofare” (è per casa, sarebbe comunque un 24/7 o quasi, lo uso tantissimo un po’ per tutto!) ma anche per lavoro, essendo architetto libero professionista, mi capita spesso di continuare a casa anche dopo lo studio.

Sarà un pc completo, da zero…avendo gli altri 2 pc ancora in vita.

Software e utilizzo:
cad, rendering, fotoritocco (questo per lavoro), videoediting e game per il resto.

Oc:
vorrei farlo (cioè lo farò di sicuro) ma non estremo quindi max entro il 30%, ovvero fino a 3.6GHZ visto il procio, non mi va di stressare il tutto troppo per mantenerlo in forma…eventualmente consigliate pure, non sono un mago dell’oc.

Le idee sono chiare, ma mi piacerebbe condividere con voi la scelta per eventuali critiche e suggerimenti sempre ben accetti:

case: COOLER MASTER 690 XCALADE DOMINATOR
ali: CORSAIR 650EHXEU
processore: i7 860 2.8 GHz
scheda madre: GIGABYTE GA-P55A-UD4
ram: 2x DDR3 1600Mhz PC12800 4GB G.Skill ECO CL8 V1,35 (2x2GB) (totale 8GB)
dissi cpu: NOCTUA NH-U12P SE2
scheda video: ATI HD 5850 SAPPHIRE 1GB GDDR5 2XDVI/DP/HDMI
hhd s.o. (RAID0): WD 320GB RE3 ABYS (il volume rimanente in raid 1)
hhd storage: SEAGATE Barracuda 7200.12 1TB SATA2 ST31000528AS
masterizzatore: LG DVD-RW GH22NS50 NERO SATA
lettore dvd: DVD ROM LG DH16NS10 SATA BLACK
monitor: SAMSUNG 24” P2450H
ups: APC BACK UPS RS 800VA BR800I
tastiera: microsoft wired 600 usb
mouse: LOGITECH RX 1000 laser
floppy: FLOPPY + MULTICARDREADER
s.o.: windows 7 professional 64bit

Totale: 1900,00 circa (compresa spedizione)
Preventivo fatto da prokoo (l’unico per ora ad avere tutto quello che cerco, tranne il monitor, ma non capiterà mai questa coincidenza vista la quantità di pezzi…è più difficile che organizzare il G8!)

Per la ram, preferisco gli 8GB sia per i software che uso che per gli aumenti di prezzo che ci sono e ci saranno nel 2010, quindi meglio ora che un upgrade futuro.

Il lettore dvd aggiuntivo è per la visione di film e simili senza rompere troppo le balls al mast. ed eventuali copie al volo, per quello che costa…

mancano le casse perchè sarei intenzionato a prendere le logitech z5500, ma per ora ci penso, costano un pò...intanto metto un 5.1 creative che già ho.

Win7 l’ho aggiunto…vabbè poi vedo.

Ditemi la vostra!

grazie
Secondo me è perfetta così!!!
suarez4152 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso