14-01-2010, 11:34
|
|
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
|
risposte
by Gomax
Io ho da poco preso questa:
http://www.yamaha.com/yamahavgn/CDA/...21&CTID=205200
Circa 700€ nuova. Amplificata con un paio di casse decenti, se chiudi gli occhi ti sembra di suonare un vero piano (quelle integrate sono scarsine, specialmente ai bassi).
Ciao
by Wolfgang Grimmer
Io ho la p140 e non mi pare abbia ingressi USB o s/pdif
Sul retro ci sono 2 connettori per i pedali, midi in e out, aux L e R che suppongo servano per casse esterne o altri dispositivi di amplificazione, connettore per la corrente e basta.
E poi ci sono 2 ingressi cuffia nell'angolo anteriore sinistro, più o meno in corrispondenza della nota più bassa della tastiera.
I tasti sono pesati come quelli dei piano veri: più bassi = più pesanti, più alti = più leggeri.
Hai la possibilità di scegliere tra vari strumenti (anche cembalo!) e tra vari temperamenti (io uso il werckmeister), di registrare ciò che suoni (in midi) e di suonarci sopra. Insomma mi trovo bene.
by nicolait
Io presi un Roland qualche anno fà per mio figlio, che mmi è stato vnduto come un prodotto ottimo.
Facevo anche un pensiero a venderlo fra l'altro !
by moon.eclipse
Per uso a casa oppure per adnare in giro? se per girare guarda anche il peso
by gomax
Quote:
|
Originariamente inviato da Wolfgang Grimmer Guarda i messaggi
...
I tasti sono pesati come quelli dei piano veri: più bassi = più pesanti, più alti = più leggeri.
|
Leggendo la scheda tecnica mi sono accorto che anche sulla mia è così.. allora non era solo una mia impressione pensavo fosse una sensazione residua di chi ha sempre suonato un vero pianoforte
Ciao
by NepTuna
ma se è un pianoforte perche non lo chiamano medio?
|
|
|