Quote:
Originariamente inviato da jimmywarsall
beh... io ho messo la formazione "migliore" per me di QUESTA juve... non in generale  ... altrimenti con Messi, Ibbbbbra e C.Ronaldo penso che qualcuno lo lascerei fuori
scherzi a parte... io sto schifo di 4-4-1-1 non lo voglio più vedere... senza ALMENO DUE tra Diego, Alex e Camoranesi non abbiamo FANTASIA, non abbiamo la minima imprevedibilità...
il 4-4-2 lo puoi fare se hai i cosiddetti "registi esterni" come capitava con Capello... allora avevamo Camoranesi (di qualche anno fa) e Nedved... ed erano loro a creare gioco... (e in mezzo due mastini... emerson e vieira)
se fai il 4-4-2 con lanzafame e brazzo... che vuoi creare??
non si va da nessuna parte 
|
si vabbè ma quella era la premessa.
per me il 4-4-2 sarebbe molto più equilibrato. ovviamente ci mancano gli esterni di centrocampo (come ci mancavano l'anno scorso). purtroppo invece di prendere quelli hanno preso diego e melo.
per me quella che tu proponi è troppo poco equilibrata, ma basterebbe un pò di "furbizia tattica" dei tre centrali a centrocampo per farla andare bene e soprattutto un gioco più lento fatto per sfruttare le superiori qualità di palleggio di quella formazione. diversamente, volendo giocare in velocità e senza estrema attenzione in fase di copertura, diventa estremamente rischiosa, imho.