View Single Post
Old 13-01-2010, 14:13   #6
Rasen75
Member

L'Avatar di Rasen75

Iscritto dal: Dec 2009
Salve a tutti e buon anno.
Dopo oltre un mese (a causa di diversi problemi) sono riuscito finalmente ad avere il preventivo sul pc. I componenti che il fornitore del mio amico ha proposto sono i seguenti:

Alimentatore ATX 550w
Cabinet IXIX Passion Nero
M/B Asus M4a78Pro
CPU AMD AM2+ Phenom 9650 Quad
Dimm Corsaire 4 Gb DDR2 1066 Mhz
Hd Segate 500 Gb Sata 2
Hd Segate 1 Tb Sata 2
Svga Gf GTX275 896Mb PCI-e
Masterizzatore DVD SATA
Card Rider

Per un totale di € 789,00 iva inclusa.

Considerazioni personali: Il prezzo è superiore di oltre 100 € rispetto a quanto preventivato personalmente tramite negozi on-line. I pezzi non sono gli stessi. Mi propone le DDR2 dicendo che la Ram 1600 non si può montare per gli AMD. Ma io ho chiesto appositamente la DDR3 1333Mhz (Se poi neanche quella si può utilizzare per gli AMD allora fa niente). IMHO non aveva la MB richiesta che supporta le DDR3 ed allora ha piazzato le DDR2 con quella scusa. Come vedete le specifiche dei singoli pezzi sono scarne. Non so di che qualità sono gli Hd Segate, però non mi segnala nemmeno se sono green oppure no (come avevo richiesto differenziandoli). Ha cambiato anche la CPU mettendo la quad.
In conclusione, non sono molto propenso ad accettare un preventivo tale e a questo punto penso di indirizzare l’acquisto o presso un altro rivenditore o addirittura on-line.
Però vorrei avere un vostro parere sui pezzi che mi ha proposto, anche per regolarmi nei confronti di proposte di altri rivenditori.
Ringrazio anticipatamente chiunque potrà consigliarmi.
Rasen75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso