Quote:
Originariamente inviato da sjk
Beh, le PL30 hanno lo stesso diametro e la stessa ghiera. Mi è sembrato un buon accoppiamento. Provare quei foam era comunque solo un accorgimento.
Sul resto ti darei anche ragione, se non fosse che l'utente-medio che si rivolge direttamente qui (postando, intendo) o anche solo leggendo il thread senza mai intervenire (l'ho fatto anche io in passato prima di iscrivermi), acquista un paio di auricolari, li connette al player e fine. E "pretende" di sentire bene viste le lodi sperticate (giuste o sbagliate che siano). E questi utenti, sono la maggioranza, non dimentichiamolo!
Ora, quell'utente-medio ha il sacrosanto diritto di sapere che questi non sono assolutamente gli auricolari che fanno per lui se non alle condizioni che conosciamo. Invece qui sono consigliatissimi. E' questo che non comprendo.
Mi spiego meglio: saranno anche ottimi auricolari, a molti qui sono sembrati un vero e proprio riferimento, ma lo sono o lo saranno solo quando abbinati a player potenti, con una buona amplificazione esterna, e piccole modifiche (tipo foam) varie. Come dicevo, questo è il corretto messaggio che dovrebbe passare.
Nel thread delle cuffie, che tu conosci bene, viene normale consigliare questa o quella in base all'uso, all'impedenza, ecc., invece in questo thread il messaggio che passa non mi risulta corretto. Ecco...
|
Capisco il discorso dell'utente medio, però spesso a chi chiede consiglio (e credo anche in questo thread) la prima domanda che viene fatta è:
preferisci un suono neutro o bassoso?
Difficile che si consiglino le RE0 a chi predilige la seconda categoria, anzi spesso vengono sconsigliate.
Così come quasi sempre, fin dall'inizio, si specifica che i gommini di serie non sono grachè e per avere il meglio bisogna andare sui foam.