Quote:
Originariamente inviato da Satviolence
Come prima cosa, nonostante tutto le Alfa Romeo mantengono ancora assetti o telai che, rispetto alla media, privilegiano le doti stradali. Inoltre non trovi i motori "base", che potresti trovare in marchi più generalisti, e la gamma di scelta si estende maggiormente verso i motori più potenti. Per esempio, la Fiat GPunto va da 65 a 120 cv, l'Alfa Mito da 80 a 155 cv.
Poi è vero che nell'ultimo periodo hanno trascurato questa caratterizzazione, ma i risultati si sono visti. Per esempio, la 159 ha venduto poco perché, tra le altre cose, non aveva un carattere sufficientemente sportivo, e infatti di solito se ne criticava il peso, che influisce sulle doti stradali, e i motori base che non erano adeguati a quello che avrebbe dovuto essere il carattere della vettura. Poi, con i vari aggiornamenti, hanno corretto il tiro proprio riducendo il peso e cambiando i motori di accesso alla gamma con altri che garantivano prestazioni migliori, ma ormai il danno era fatto.
Mi permetto di sottolineare che una parte dei problemi derivavano da un telaio pensato assieme a Saab e Cadillac, che è stato adattato per essere sportivo, ma è nato per soddisfare altre esigenze.
Perché mai dovrebbe essere necessario coprire tutti i segmenti? Non è detto che sia una cosa conveniente o remunerativa.
|
Riguardo la sportività imho se uno vuole una macchina sportiveggiante si prende una bmw non un'alfa odierna, sui segmenti, non vedo come non soprire segmenti cruciali possa essere positivo, continuando cosi continuerà a vendere sempre e solo in italia...
se non fosse per la nuova 149 che esce dopo quasi un decennio, che copre alfa?
La Mito e poi?
La 159 non mi pare vada granchè come vendite, brera idem, hanno avuto anche il barbaro coraggio di presentare in francia 147 e gt centenario (beh per la 147 ci mancava poco)
Quote:
Alfa Romeo 147 e GT in allestimento "Centenario" per il mercato francese
Sul mercato francese, le Alfa Romeo 147 e GT sono adesso disponibili anche nell’allestimento speciale denominato “Centenario”. Infatti, nel corso del 2010, la Casa del Biscione festeggierà i primi 100 anni di vita e la nuova Giulietta è già stata definita l’auto del centenario. Le Alfa 147 e GT in allestimento “Centenario” sono equipaggiate con cerchi in lega da 17 pollici, telecamera per la retromarcia e sistema Blue&Me. Le due vetture si distinguono, invece, per la motorizzazione e il prezzo. L’Alfa Romeo 147 Centenario è equipaggiata con il 1.9 JTDm da 120 CV e costa 18.900 euro, mentre l’Alfa Romeo GT è mossa dal più potente 1.9 JTDm 16V da 150 CV ed è in vendita a 25.900 euro.
|
Ma chi dovrebbero essere i folli per comprarsi quelle macchne a quei prezzi?
Ma pure se li scontassero pesantemente...