View Single Post
Old 11-01-2010, 15:54   #14
mannicone
Junior Member

Iscritto dal: May 2008
Città: Pesaro
Quote:
Quindi escludiamo la compatibilità per il nero HY con la tua stampante, e probabilmente lo stesso vale per tutti i modelli A4.
OK solo A3 e non A4

Quote:
Dalla tua immagine e da quelle HY precedenti non si direbbe che i 3 colori HY siano come dice lui 'fatter', cioè più larghi dei 1100, si vede solo il nero più largo. Però se lui ha riscontrato che non si infila gli crederei, a meno che...abbia (per errore o fretta) postato il suo commento per l'articolo amazon cartuccia gialla, mentre in realtà ha solo riscontrato l'incompatibilità con la nera... volendo si può provare a contattarlo per conferma.
Non riesco a trovare una mail per scrivergli

Quote:
Con tutti i siti che vendono originali hy dichiarandole compatibili con le stampanti a4 dovrebbero essercene tantissimi di reclami!
Ho scritto ad un rivenditore di cartucce e questa è stata la risposta: Buongiorno, la prima è ad alta capacità e l'altra a bassa ma monta la stessa macchina. Per maggiori informazioni le consigliamo di controllare sul sito ufficiale della brother italia. Non è molto chiaro

Quote:
Sulla 5890 ho 3 indicazioni, quella del pannello sw, e due sulla stampante, di cui una con dei piccoli pallini sul display e poi un'altra a cui si accede col pulsante 'gestione inchiostri' che ha indicatori ad alta definizione con 10 tacche. Considera solo quest'ultimo se ce l'hai, è l'unico che ha dimostrato una progressione corretta man mano che consumavo l'inchiostro, le altre due sono molto grossolane, per esempio quando avevo il nero 80% sul display ad alta risoluzione, secondo il sw e l'altro piccolo indicatore la cartuccia sembrava ancora al 100%. Perlomeno non segnalano un esaurimento precoce!
Nel display della mia stampante cè un indicatore di questo tipo:

non so se è come quella della tua stampante, ma è abbastanza chiara, si vede un leggero decremento del nero.

Quote:
C'è da dire che se anche i tre colori LC1100HY fossero compatibili con le A4 e pensassi di acquistare il 'rainbow pack' LC1100HYRBWBP coi 3 colori a prezzo ridotto non potresti perchè, indovina un po', in Italia non si trova. Il rainbow (che servirebbe per le foto essendo in tricromia) si trova solo all'estero, perfino nei paesi dell'est, ma non da noi! Qui si trova solo il 'value pack' LC1100HYVALBP che contiene 4 colori, compreso il nero, che dovresti rivendere a chi ha una brother A3.
Idem con patate per i rainbow e value pack LC1100: LC1100RBWBP e LC1100VALBP, che hanno metà inchiostro a un prezzo solo leggermente inferiore dei pack HY.
Ho trovato alcuni siti dove il prezzo delle cartucce è abbastanza buono, quando gli inchiostri a colori incominceranno a scarseggiare voglio fare una prova con HY: poi vi faccio sapere
mannicone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso