View Single Post
Old 11-01-2010, 15:31   #554
Magic73
Senior Member

L'Avatar di Magic73

Iscritto dal: May 2002
Quote:
Originariamente inviato da Beelzebub Guarda i messaggi
Torno alla carica perchè mi servirebbero altri chiarimenti... al di là dei vari test sulle potenzialità hardware di questo interessantissimo oggetto, non mi è ancora chiaro se grazie ad esso riuscirei a raggiungere il mio obiettivo, e cioè: vedere qualunque file video in qualunque formato (principalmente divx, xvid, mp4, mkv, ecc...) installando come interfaccia programmi quali XBMC, Boxee, Media Portal, senza dover sbattermi a riconvertire tracce audio o video, ma con la stessa facilità con cui li vedo ora sul mio PC.

L'idea sarebbe quella di posizionare l'Eee box di fianco alla tv in salotto, collegarlo ad essa tramite cavo hdmi, collegare all'eee box un hd esterno che fa da storage tramite usb e godermi in santa pace i suoi contenuti sulla tv tramite l'interfaccia personalizzabile di XBMC (ad esempio), magari usando semplicemente un telecomando apposito, o addirittura usando l'iPhone con una delle tante app che lo trasformano in un remote controller via wi-fi.

In pratica lo userei come se fosse un WD TV, con la differenza che avrei piena compatibilità attuale e futura con qualunque formato audio/video potendo installarvi i codec che mi servono come su un PC, e potrei scegliere quale software usare per gestire i file video, modificando l'interfaccia con le varie skin disponibili.

Secondo voi è fattibile tutto ciò? O devo aspettare l'uscita sul mercato di prodotti come il Boxee Box di D-Link?
La risposta è: Si a tutto.
Solo una nota: per i film in HD, il player che usi deve poter usare codec H264 che usino la GPU. (ti consiglio di acquistare CoreAVC)
Magic73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso