11-01-2010, 12:23
|
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Tristram
|
Quote:
Originariamente inviato da Scalor
la crisi... la crisi... NON C'E' mai stata !
insomma siamo sinceri, correggetemi se sbaglio...
io giro per le strade.... osservo e vedo...
locali pieni !
ristoranti idem, alla sera se non prenoti....non trovi posto ! nonostante il ristoratore si lamenti che la clientela è calata, io gli faccio notare che il locale è pieno !
continuano almeno dalle mie parti ad aprire BAR , pizzerie , è crisi ? il costo del mobilio, bancone tavoli ecc qualcuno che li costruisce guadagnerà.....
cioè nel mio paese una volta c'erano 2 bar ora ce ne sono una ventina ! poi vanno a lamentarsi che c'è crisi... ma è crisi o ce ne sono troppi ?
stesso discorso per i supermercati, continuano ad aprirne, o vedono i potenziali clienti, o hanno soldi da buttare, o hanno soldi, incentivi occulti, o sono fuori di testa ! .
supermercati aperti fino alle 22:00 con spese di personale, energia ecc ma io non vedo tutta questa gente che alla sera compra ! evidentemente.... straguadagnano lo stesso !
auto, tutte nuove, osservate quelle che passano in strada... tutti SUV da minimo 30k€ in su . il pandino o l'auto di piccola cilindrata pochissimi la comprano.
poi ci sono i cassaintegrati che guadagnano piu di prima visto che alcuni nonostante percepiscano la cassa fanno altri lavoretti in nero ! provate a osservare.....
prima di natale sono entrato in un centro commerciale, sotto ai prodotti c'era scritto a caratteri cubitali tuo con 20€\mese ! e il prezzo reale quasi quasi dovevo prendere la lente di ingrandimento per vederlo !
alle casse c'era 1 cassa aperta e ci saranno state 40 persone in coda per il finanziamento ! tutte che compravano telefoni cellulari , palmari tutta roba da 350\400 € ! è crisi ?
nel centro città i pochi negozi che ci sono o hanno prezzi assurdi tipo 100€ per un maglione misto lana e neppure fatto in italia fino a 200\250€ per un maglione di cachemir fatto in italia ! e vi posso assicurare che c'era gente che comprava !
porti dei soldi in banca.... e non ti danno una fava di interessi ! cioè in tempi di crisi se uno va in banca con soldi liquidi dovrebbe essere ben accetto e attirato con un interesse decente ! e invece....
le finanziarie credito al consumo lavorano piu che mai.....
gli immobili non calano di valore !
anche solo una 20ina di anni fa se una casa costava 300Mlire e tu andavi con 280 Mlire in contanti... te la vendevano!
oggigiorno se una casa costa 300M€ ti dicono già fanno xxxx€ al mese per 25 anni ! e se dici di non volere il finanziamento sono pure scocciati visto che perdono i regali della finanziaria !.
prima dell'avvento dell'euro un prodotto costava 100 mila lire, oggi lo stesso costa 100€ ! e la gente lo compra lo stesso nonostante il suo stipendio non sia stato raddoppiato.
finchè si compra NON C'E CRISI !
|
Sì, in Germania state bene, qui purtroppo ce la passiamo peggio
|