View Single Post
Old 10-01-2010, 23:15   #9
tcp/ip
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da Il Barone. Guarda i messaggi
Aggiornamento.... non riesco neanche a vedere il router installando la chiavetta wifi usb netgear WN111...... (tempo fa andava)... quindi ora il problema è ancora più strano! mi installa il programma ma non compare l'icona in basso a destra della netgear e non si apre il programma di gestione della chiavetta dal collegamento che crea sul desktop.

Secondo voi com'è possibile che non riesco a vedere il router ne dal wifi del pc ne dalla chiavetta wifi in dotazione col router??? è come se avessi disattivato completamente il wifi sul portatile però così non è perchè se guardo sull'hp wireless assistant e attivo il pulsante del wifi sul pc vedo che compare "attiva" quindi non so proprio dove guardare per capire cos'è successo...
Non è che hai cambiato il canale sul router?
comunque il consiglio che ti mi sento di darti è questo:
Cerca in rete netstumbler e lo installi sul portatile. Software simili ce ne sono io ti consiglio questo xke' mi sono trovato bene. una volta installato ti fa una scansione dei canali e fa anche un grafico dei segnali radio così vedi se la wireless arriva e come ci arriva.
Queste sono solo prove per escludere o includere problemi vari