View Single Post
Old 13-11-2001, 13:43   #8
MarcoMM
Bannato

Iscritto dal: Nov 2001
Il discorso è veramente complesso. Quante volte leggo dalle testate informatiche che la pirateria è una cosa brutta: peccato che nessuno dei redattori dica che ricevono hardware e software gratis ed in anticipo sui tempi con la scusa che lo devono recensire, francamente è seccante questo tipo di paternalismo giornalistico da gente che alla fin fine non paga niente. Io invece sono convinto che la pirateria ha sollevato le sorti di parecchie case, m$ in testa, ma anche la sony con la sua playstation deve alla pirateria il suo successo. Ma chi si comprava la consolle se i giochi fossero costati tutt'oggi 100 carte l'uno? E magari dietro i chip della modifica c'è sempre dietro sony... il dreamcast, consolle ancora più valida, non ha fatto successo perchè la pirateria è riuscita a duplicare i supporti troppo tardi. E m$ non è da meno, non si arricchisce certo con le mie 100 mila lire, anche se gli sarebbero molto gradite: i veri soldi li fa con le licenze aziendali ed il supporto tecnico, nonchè con altre palle, altrimenti sarebbero falliti da un pezzo. Io attualmente ho installato Windows XP, a parte le solite critiche e lamentele che sento in giro dalla gente ma che fanno parte del corredo di ogni win in uscita, direi che finalmente ci siamo, un buon prodotto, addirittura non sembra nemmeno fatto dalla m$! Finalmente hanno fatto qualcosa per cui si meriterebbero 100, max 200 carte per la versione pro, ma il solito mezzo milione mi sembra una vera e propria esagerazione, per quella cifra ci compro un paio di hard disk, i prezzi fanno la pirateria, ma le grandi case e le lobby (come quelle discografiche) o non hanno capito un cazzo, oppure fanno finta di non comprendere, contenti loro, ecco i risultati...
MarcoMM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso

1