View Single Post
Old 09-01-2010, 22:04   #12
Judicator
Senior Member
 
L'Avatar di Judicator
 
Iscritto dal: Nov 2004
Messaggi: 1702
Quote:
Originariamente inviato da sacd Guarda i messaggi
Il diritto di recesso per come lo definisci tu si ha per acquisti via internet visto che nn puoi visionare la merce, mentre nei negozi te la cambiano solo se non funziona o se ci sono difetti evidenti che rendono l'apparecchio non conforme al proprio utilizzo, per altro ci si deve rivolgere alla assistenza.

Fammi capire: se io acquisto un bene in un negozio fisico o da internet, a casa oppure quando mi arriva mi accorgo che il prodotto è inadeguato rispetto alle mie esigenze, possso o no chiedere il rimborso di quanto da me corrisposto? È una convenzione oppure è legge? Quali altri modi di definire diritto di recesso esistono?

Edit ah, forse ho capito: un conto sono eventuali difetti tipo pixel bruciati, un altro l'insoddisfazione del cliente dovuti alle prestazioni vere e proprie del prodotto?

Ultima modifica di Judicator : 09-01-2010 alle 22:11.
Judicator è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso