Quote:
Originariamente inviato da Devil402
@noxycompany: ho avuto anche io la fortuna di notare le differenze, e devo dire che si sentono eccome....certo, è sempre un'ottima qualità quella che si ha con l'mkv, ma purtroppo non è la stessa cosa di un BD...le differenze che si vedono e si sentono sono ad esempio, il fatto che l'immagine tenda ed essere chiaramente meno definita della versione BD....si notano avvolte delle sfocature e un piccolo effetto grana....l'audio invece, con normali speaker stereo, non si nota, ma su un 5.1 si ntoa eccome la differenza con un BD....certo devo ammetterlo, è comunque un'ottima possibilità quella di vedere i film in streaming direttamente dalla console, essere troppo pignoli secondo me, non serve...
|
esatto, le differenze sono sempre piu' grandi quanto meglio è disposto il sistema audio video nella stanza.Per intenderci, ogni schermo ha una sua distanza ideale di visione, che cambia a secondo del formato.un dvd e un bd su un 50" possono sembrare identici se visti a 30 metri, se uno al momento di sistemare il suo sistema home video ha fatto i suoi conti, non puo' non notare.
ovvio che anche a me capita di vedere film in hd sul portatile, in streaming sul iMac ma il problema non è questo, ben vengano queste soluzioni, proprio perchè ogniuno alla fine si accontenta a seconda delle sue esigenze.
la questione audio è ancor piu' complessa poi lasciam perdere..
Quote:
Originariamente inviato da Children of Bodom
ah non c'entra niente il player?prova a settare il bicubico di brutto e altre cose e poi vedi se non c'entra niente.le competenze le ho eccome,lo so che un bluray non è compresso mentre l'mkv sì,però ti dico che a qualità di visione,almeno su un 40 " full hd,la qualità è praticamente la stessa.prova a girarti su google qualche sito di gente esperta di video e che usano media player classic home cinema per gli mkv e poi vedrai cosa ti diranno
|
Quote:
''prova a settare il bicubico di brutto''
|
hai già dimostrato le tue competenze.
Quote:
''prova a girare su qualche sito di gente esperta di video che usano media player classic e vedi cosa dicono''
|
io ti dico che probabilmente molti mkv che hai nell'hdd sono passati prima dal mio iMac
Quote:
''lo so che un bluray non è compresso mentre l'mkv sì,però ti dico che a qualità di visione,almeno su un 40 " full hd,la qualità è praticamente la stessa''
|
ripeto, ogniuno ha i suoi canoni, tu puoi accontentarti di un riencode, io no, ma mica fa di te un fesso e di me un genio, anzi.ma non esiste che un flusso video riencodato sia di qualità simile al sorgente, qualunque esso sia. puo' essere anche migliore se filtrato, soprattutto (anzi solo) su formati a bassa risoluzione, ma anche in questo caso il sorgente e l'encodato saranno molto diversi fra loro.
Per il resto, torno a dire che so di non poterti convincere,