View Single Post
Old 08-01-2010, 14:49   #84
lucketto
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Padova
Messaggi: 1782
Quote:
Originariamente inviato da maxpiz Guarda i messaggi
Come vedete dalla firma la GF1 l'ho poi felicemente acquistata! Presa con lo splendido pancake 20mm al quale ho subito affiancato l'adattatore ottiche K per usarla con le mie vecchie ottiche Pentax. Presto ho intenzione di prendere anche l'adattatore per ottiche M-mount per far avverare il mio sogno di usare lenti a fuoco manuale Voigtlander e Leica!!
Adesso che la uso, a maggio ragione, non capisco come questo topic possa stare nel forum delle "compatte e bridge", con le quali condivide solo la miniaturizzazione! E neanche poi tanto perche' la GF1 e' piu' piccola di moltissime bridge! Penso che il microquattroterzi sia una nuova vera e propria "filosofia" fotografica e comunque piu' vicina alle reflex per le sue ottiche intercambiabili che la affiancano appunto a quest'ultime come ideologia e come qualita'!
Qualche giorno fa nella "piazzetta" avevo educatamente chiesto agli amministratori la possibilita' di aprire una sezione del forum apposita per il micro 4/3; mi e' stato scortesemente risposto che questo non risponde alla "filosofia" del forum e mi e' stato maleducatamente chiuso il 3D senza nessuna possibilita' di democratica argomentazione. Ma e' il forum che si dovrebbe adeguare alla "fotografia" o la fotografia che si deve adeguare alla "filosofia" del forum?
Prendo comunque anto con rammarico e senza nessuna ulteriore polemica. Chiedo solo di spostare questo topic nella sua sezione piu' idonea!
Certo della vostra comprensione vi auguro
Buon Lavoro

Amo anch'io la filosofia del micro4/3... e non a caso sulla mia E620 ho un bel pancake 25mm che per quanto può la rende complessivamente decisamente più piccola e portatile rispetto a quanto sarebbe con altri obiettivi.

La GF1 è una gran bella macchina, e ha i vantaggi di essere silenziosissima e ancor più compatta, per non parlare dell'ottimo 20mm 1.7.

Se dovessi rifare l'acquisto ora come ora non so se prenderei la E620 o la GF1, devo essere sincero...anche se di Olympus ormai amo l'impostazione generale. Peccato solo che quest'estate avrei dovuto scegliere tra la mia e una EP-1, che purtroppo non ha nè la stessa efficacissima messa a fuoco nè il flash (anche se NG6, sempre meglio di niente) della Panasonic, ragion per cui ho desistito.

Vedo che oltre alla GF1 hai una LX3, posso chiederti di fare un paragone tra le due macchine a livello di risultato finale? So che è un po' improponibile, ma mi piacerebbe avere un'opinione da chi le possiede entrambe.
__________________
Le mie trattative: rikkasoft, furiacdg, emerson120, weedmasta, TeknØ, antanorino, lonelycat, SonoJack ecc ecc...

Ultima modifica di lucketto : 08-01-2010 alle 14:56.
lucketto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso