Quote:
Originariamente inviato da darios81
- I netbook a differenza di quel che si crede possono utilizzati per molteplici lavori che non sono chatta e mail.
Purtroppo la societa' vorrebbe imporre questa cosa.
Il netbook integra il PC , perche per suo concetto il PC PORTATILE deve essere portatile e non un DESKTOP REPLACEMENT, dove portare i tuoi dati con mobilita'.
Avra' scarsa potenza, ma ci puoi lavorare tranquillamente con Office, maile qualche programma tipo Corel Draw x4 o sul generis.
- Idem per quanto detto sopra.
Le console si integrano al PC.Il perche ? Sul pc non escono gli stessi giochi che stanno sulle console.Questo e' un dato di fatto.
FIFA10 non esiste ( se non la porcheria PC ), Mass Effect 2 , MGS4 , Forza Motorsport 3 e tanti altri.Perche dovrei prendere il PC ? per spendere 250Euro di scheda grafica e poi vedere i migliori giochi che escono sempre su console ? Nograzie , preferisco investire 200E sulal console e bon.
- i giochi seri.Fa bene Nientedo a differenziare il mercato, avvicinando nuove persone ai videogiochi.Maperche questa cosa e' solo unilaterale verso i casual gamer?
Il gioco alla Call of duty o anche un bel gioco di tennis venderebbe se ci lavorassero su come fanno con i giochi della 360 o ps3.
Invece pensano e hanno la concezione che la wii e' una console di seconda categoria ( idea che gliela dimostra anche la Nintendo ) e non si impegnano.
Se a me fanno Top Spin 4 che funziona bene per la Wii (e per bene dico online + controlli fatti bene ) io lo prendo per la Wii senza problemi
|
Per quanto riguarda il discorso netbook,ti parlo da possessore di un 901 che non cambierei per nulla al mondo, ma che effettivamente per alcune cose trovo limitante o snervante. Limitante perchè per esempio youtube e tutto ciò che si basa sul flash lo azzoppa in una maniera paurosa, per non parlare poi di videogames che sono fantascienza su un affarino del genere(naturalmente non parlo di giochi che giravano bene sui pc di 10 anni fa,intendo giochi +o- attuali),l'unica soluzione sarebbero i netbook con piattaforma ION,ma si contano sulle dita di una mano e non mi pare ne facciano da 9" con SSD. Snervante perchè una sessione di ore su internet con un eeepc o con un fisso da 23"(ma basta anche un 15" per sentir la differenza) è tutt'altra cosa. Ti ripeto,non lo cambierei mai xkè è il massimo per la portabilità e io l'ho preso per quello, ma non potrei(almeno io)usarlo mai come pc principale
Secondo me le console classiche (ps3 e xbox360) NON si integrano col pc perchè, salvo qualche esclusiva(ma di solito le esclusive xbox,vedi halo, prima o poi sbarcano anche su pc con grafica nettamente migliore) hanno lo stesso parco titoli del pc, ma sul pc(anche se con costi diversi,ma è anche vero che se non rincorri l'ultima scheda video disponibile con una buona scheda video ci vai avanti per 1,5-2 anni) ha grafica(risoluzioni,AA,etc...)migliori,per non parlare del fatto che alcuni giochi(RTS,FPS) PER ME su console sono ingiocabili,servono mouse e tastiera!(tant'è che se non sbaglio gli ultimi COD sono stati criticati dagli utenti pc perchè,per facilitare l'uso con i joypad delle console, su pc sono stati snaturati...correggimi se sbaglio,cod non rientra tra i miei gusti e non ricordo bene)...la wii invece si integra perfettamente avendo un parco titoli COMPLETAMENTE diverso da quello delle altre console/pc
se i porting per wii sono fatti male è colpa,oltre che dell'hw della wii che è limitato in confronto a quello delle altre piattaforme,dalle software house stesse,non di certo dalla nintendo.La nintendo ti vende la licenza per produrre per la sua console,poi di quanto riesci a vendere non gli interessa,sono affari tuoi fare un buon gioco che venda,lei il suo guadagno ce l'ha comunque(fino ad un certo punto,perchè giochi ottimi attraggono nuovi clienti della console,ma dai dati di vendita delle wii direi che non hanno di che preoccuparsi,sono altri i titoli che trascinano le vendite della wii,come i vari "giochi" di fitness)
Poi ti ripeto quello che è il mio pensiero,normalmente se una persona ha solamente la Wii vuol dire che non è interessata alle altre tipologie di giochi(quelli "seri"),altrimenti avrebbe preso una delle altre console...se invece una persona ha una wii e un'altra piattaforma (ps3/xbox/pc) e un gioco esce multipiattaforma,sulla wii quasi sicuramente sarà inferiore(almeno graficamente)rispetto alle altre piattaforme,quindi l'acquirente lo prenderà per le altre piattaforme, a meno che sulla wii non implementino un sistema di controllo fenomenale(ma devo dire la verità,ho giocato a red steel e giocare con nunchuck e telecomando non mi entusiasmava)e allora predilige la versione wii...
nel caso di top spin effettivamente hanno perso una buona occasione(non ci ho mai giocato,non mi piace il genere,mi appoggio a quello che dici tu),se avessero sfruttato correttamente il controller sarebbe stato IL GIOCO del tennis,cosa può battere un gioco di tennis con un controller che viene usato come una racchetta vera?Di certo non un gioco di tennis giocato con un joypad