Quote:
Originariamente inviato da -Maxx-
Scheda madre interessante, dall'immagine si può vedere che è dotata di:
- 6 connessioni Sata3 bianche del chipset + una settima nera denominata Sata E1 (presumibilmente messa a disposizione da un controller aggiuntivo) e forse un'ottava sotto forma di eSata oppure combo USB2.0/eSata nel backpanel (ma è solo una mia supposizione);
- alimentazione a 8+2 fasi nell'area socket cpu e una fase dedicata rispettivamente per area NB/IGP e socket DDR3;
- 2 slot PCI-E 16x per configurazioni Crossfire, 1 slot PCI-E 1x, 1 slot PCI-E 4x e 2 slot PCI;
- chip audio VIA HD a 7.1 Canali;
- 5 connessioni direttamente sulla mobo per 10 porte USB e stimo altre 6 porte per il back panel (tutte versione USB 2.0), di cui 2 penso messe a disposizione da un controller aggiuntivo in quanto il SB850 arriva a gestire 14 USB 2.0;
- la scheda madre ha memoria dedicata per l'IGP saldata sulla motherboard, la famosa SidePort Memory (almeno 128MB di memoria DDR3 1333 presumo);
- connessioni VGA e DMI messe a disposizione dall'IGP;
- sono invece assenti connessioni per Floppy ma mi sembra sia presente una IDE girata di 90° rispetto al orientamento usuale (si intravede EIDE scritto sul PCB).
Al lancio temo che questa motherboard costerà almeno 130€...
|
Il chip esterno che gestisce le porte SATA aggiuntive dovrebbe gestire anche la porta PATA; i southbridge serie SB8X0 non hanno più questa possibilità...
AMD Ryzen 9600x|Thermalright Peerless Assassin 120 Mini W|MSI MAG B850M MORTAR WIFI|2x16GB ORICO Raceline Champion 6000MHz CL30|1 M.2 NVMe SK hynix Platinum P41 1TB (OS Win11)|1 M.2 NVMe Lexar EQ790 2TB (Games)|1 M.2 NVMe Silicon Power A60 2TB (Varie)|PowerColor【RX 9060 XT Hellhound Spectral White】16GB|MSI Optix MAG241C [144Hz] + AOC G2260VWQ6 [Freesync Ready]|Enermax Revolution D.F. 650W 80+ gold|Case Antec CX700|Fans By Noctua e Thermalright
|