Salve a tutti,
Ho un enorme problema... praticamente ho comprato una mobo P5B deluxe di seconda mano; il venditore mi garantisce il funzionamento , ma alla fine dopo vari tentativi ancora non capisco cos'è che non va...e vi chiedo una mano.
Allora sulla mobo ho messo cpu intel core 2 due e6300 (1,86 Ghz), alimentatore 250w,ram ddr2 2 gb da 533 mhz, e scheda video nvidia Geforce 7300 SE. il problema è il seguente: il pc , una volta assemblato, ha diversi difetti. a volte si avvia, rimane acceso, non fa bip e il video non parte; o si accende per 2 secondi e poi si spegne e lo fa ripetutamente. in entrambi i casi, le ventole girano tutte e i led della mobo si accendono blu in stand-by e rossi in funzione.Quindi dopo svariati tentativi, provandola anche con solo una ram, cpu e video, decido di rivolgermi ad un esperto, immaginando che vi sia un problema nell'alimentatore o nelle ram. Quindi provo un alimentatore da 800w e ram da 800Mhz ma comunque si ripresenta sempre stesso problema! so con certezza che la cpu funziona xkè adesso lavora su una mobo MSI e va una meraviglia assieme alle ram da 533Mhz. L'unica prova che non si è fatta è stata sostituire la cpu sulla P5B; credo che sia una prova non necessaria visto che la stessa supporta bene sia questa CPU che la ram. ricontatto il venditore e lui mi comunica che a lui andava perfettamente su 2.6 GHz core2duo,e che non intende restituirmi i soldi, secondo voi è un problema di mobo???
Vi prego un aiuto che posso fare??
Vi ringrazio anticipatamente
SALVO